Anche i muri si possono lavare, ma solo con questo metodo non li rovini: così la casa è davvero pulita

Nessuno lo fa, ma lavare i muri è importante per avere una casa realmente pulita: usare questo metodo li farà tornare subito perfetti e senza fatica elimina tutto lo sporco.

Le faccende di casa, sono da sempre un argomento piuttosto spinoso. C’è chi le ama e la fa anche con piacere dedicando una buona parte del proprio temo, nel pulire ogni angolo e chi invece, anche a causa dei molteplici impegni, tenderà a rimandarle il più possibile, fino a quando poi, non si potrà più fare a meno. Tuttavia, per cercare di avere ambienti privi di potenziali pericoli, le pulizie di casa sono un aspetto da non sottovalutare affatto.

persona che pulisce parete di casa
Anche i muri si possono lavare, ma solo con questo metodo non li rovini: così la casa è davvero pulita Scuoladigitaletoscana.it

Ebbene, proprio sulla base di quanto detto, è bene sapere che anche le pareti di casa necessitano di una pulizia periodica. Non si tratta di una semplice spolverata, che magari tutti facciamo, ma di un vero e proprio ‘lavaggio’ mirato ad eliminare lo sporco, residui di polvere e anche di fumo. In questo modo, non solo le pareti saranno perfetta, ma si eviteranno anche fastidiose allergie.

Il metodo corretto per pulire le pareti di casa è solo questo: poche mosse e risultato garantito

Detta così potrebbe sembrare pura follia e diciamoci la verità, a chi verrebbe mai in mente di ‘lavare’ le pareti, eppure andrebbe fatto e anche con una certa frequenza. Ma attenzione, perché non tutti i prodotti sono adatti per le pareti e solo con questo metodo si potrà procedere senza rischiare di rovinarle.

sapone di castiglia a pezzi
Il metodo corretto per pulire le pareti di casa è solo questo: poche mosse e risultato garantito Scuoladigitaletoscana.it

Per ottenere delle pareti perfette, la prima cosa da sapere è che sarà necessario usale solo prodotti naturali, in questo modo, si riuscirà ad eliminare lo sporco ma senza rovinare la parete stessa. E qual è questo rimedio 100% green? Ebbene, altro non è che il sapone di Castiglia, ben diverso da quello di Marsiglia, ma altrettanto valido. Il procedimento è semplicissimo, per prima cosa servirà spolverare la parete e per farlo basteranno i classici panni cattura polvere.

Una volta fatto questo, preparare una bacinella con acqua calda e sapone di Castiglia e mescolare fino al completo scioglimento. A questo punto, immergere un panno, meglio se in microfibra e dopo averlo strizzato passarlo sulla parete dall’alto verso il basso. Così facendo, lo sporco verrà intrappolato nelle fibre del panno e la parete tornerà subito pulita. Infine, risciacquare bene lo straccio e ripassare una seconda volta, così da catturare le ultime impurità ed ottenere delle pareti come nuove.

Gestione cookie