Beppe Vessicchio, chi è la moglie Enrica e perché non è mai apparsa in pubblico

Beppe Vessicchio era sposato da molti anni con Enrica, ma perché la moglie non è mai apparsa in pubblico? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nella giornata di sabato 8 novembre, il mondo dello spettacolo e della musica è rimasto paralizzato dall’inaspettata e drammatica notizia della morte di Beppe Vessicchio, il direttore d’orchestra più famoso e amato della TV. Il maestro è venuto a mancare a causa di una “polmonite interstiziale precipitata molto rapidamente”, come è stato riportato nel comunicato ufficiale.

beppe vessicchio
Beppe Vessicchio, chi è la moglie Enrica e perché non è mai apparsa in pubblico (Ansa) – scuoladigitaletoscana.it

In accordo con la famiglia del direttore d’orchestra, il comunicato è stato rilasciato dall’Ospedale San Camillo di Roma dove era ricoverato. Classe 1956, Vessicchio era un punto di riferimento per tutto il mondo della musica italiana. Nonostante la grande popolarità, in pochi conoscono la vita privata del maestro, tenuta sempre riservatissima e lontana da occhi indiscreti. Tuttavia, sappiamo che da oltre quarant’anni è stato legato alla moglie Enrica Mormile, con la quale ha costruito una bellissima famiglia.

Beppe Vessicchio, vita privata: chi era la moglie Enrica e figli

L’addio a Beppe Vessicchio è stato sentitissimo da tutto il mondo della musica e dello spettacolo. Il famosissimo direttore d’orchestra era sposato da diversi anni con Enrica Mormile, la donna che gli è stato accanto per tutta la vita. Un bellissimo amore durato più di quarant’anni. Della donna abbiamo pochissime informazioni, proprio perché la vita privata del maestro è sempre stata molto lontana dai riflettori.

vessicchio con la moglie enrica e il cane
Beppe Vessicchio, vita privata: chi era la moglie Enrica e figli (fonte foto: IG @peppevessicchioufficiale) – scuoladigitaletoscana.it

Tutto ciò che sappiamo di Enrica è che ha origini campane, quindi proviene dalla stessa regione di Vessicchio, visto che il maestro era napoletano. Beppe ed Erico sono convolati a nozze nel 1989, dopo un lunghissimo fidanzamento durato ben 12 anni. I due si sono conosciuti e si sono innamorati grazie alla passione comune per la musica, come raccontato dallo stesso direttore d’orchestra in un’intervista a Verissimo.

A Silvia Toffanin, Vessicchio aveva raccontato di aver conquistato la moglie Enrica grazie alla canzone di James Taylor You got the friend. Il direttore d’orchestra aveva raccontato all’epoca che i due vivevano in simbiosi, tanto da trovare sempre un punto di incontro anche se spesso avevano delle vedute diverse su alcune questioni.

Enrica è molto riservata, per questo non è mai apparsa in pubblico, anche se è stata sempre accanto a Vessicchio in questi anni, soprattutto all’inizio della carriera del maestro, quando fare musica era difficile. Dal loro amore è nata la figlia Alessia, che l’ha resi nonni di Teresa. Proprio la nipote ha reso Vessicchio bisnonno per due volte, visto che è madre di due figli.

Gestione cookie