La ‘classica’ porta della doccia è un ricordo davvero lontano: adesso sta andando parecchio di moda quest’alternativa veramente elegante e funzionale, di che cosa si tratta.
Sono finiti i tempi in cui si decideva di arredare la propria casa alla ‘vecchia’ maniera! Con i tempi che corrono e con l’avanzare della tecnologia, sono completamente passati di moda i ‘classici’ design da interni e si sta dando sempre più spazio ad idee nuove e mai viste prima d’ora.
Stando a quanto si apprende da un report portato al termine da National Kitchen & Bath Association, sembrerebbe che – soprattutto in questo ultimo periodo – l’arredamento di alcune zone della casa, specialmente quello del bagno, sia completamente cambiato rispetto a qualche anno fa. A quanto pare, infatti, moltissime persone stanno scegliendo sempre di più di fare assomigliare questa stanza della loro casa ad una sorta di SPA. Quindi, di scegliere una valida alternativa alla ‘classica’ porta della doccia.
Prendere una decisione del genere, a dispetto di quanto si possa pensare, può essere davvero parecchio vantaggiosa. Oltre a conferire alla stanza una dimensione decisamente più grande rispetto all’originale, una simile modifica è persino in grado di dare un tocco di modernità e di originalità alla stanza. Ecco come poter realizzare una modifica del genere senza stravolgere l’assetto della camera.
Dal recentissimo report di NKBA, quindi, si è scoperto qual è l’ultima moda degli arredatori che sta completamente spopolando tra tutti. A quanto pare, moltissime persone stanno scegliendo di sostituire la classica porta della doccia con un’alternativa ancora più elegante e funzionale.
Qualora si volesse dare un tocco di modernità al proprio bagno, soprattutto se si dispone di un box doccia, e si volesse guadagnare un po’ di spazio in più, non si deve fare altro che eliminare completamente la porta della doccia. Proprio come se fosse una SPA, quindi, si può scegliere di fare completamente a meno di questo divisorio tra doccia e bagno. Una scelta che, per molti, può sembrare impossibile da realizzare, ma che invece sembrerebbe essere la più giusta da realizzare, soprattutto in spazi angusti.
Per evitare che l’acqua finisca tutta sul pavimento – perché è questo, almeno fino a questo momento, l’aspetto negativo da tenere in considerazione – si può scegliere di acquistare un soffione e di installarlo nella direzione opposta all’ingresso. Oppure, di scegliere un piatto doccia piuttosto grande, così da tenerla tutta dentro. In alternativa, si può decidere anche di installare metà porta, così da non perdere il vantaggio di avere uno spazio aperto.
Dimenticate il riscaldamento a pavimento che tanto di moda è diventato in questi anni, esiste…
Lo sciopero del 7 novembre blocca l’Italia: disagi da Milano a Palermo e precedenti recenti,…
Perché scegliere il pane integrale rispetto a quello raffinato fa bene al corpo, all’alimentazione e…
Protezione del potere d’acquisto, diversificazione e rendimenti reali in un contesto di prezzi ancora incerti.…
La storia del talento brasiliano interista che ha infiammato San Siro e segnato un’epoca del…
Dodici anni d’amore che si chiudono in silenzio. Restano due figlie, un affetto sincero e…